Rilasciata la PDF/VT Test File Suite


Chi si occupa di interscambio file per la stampa transazionale, deve poter gestire i documenti in maniera efficiente attraverso l'utilizzo del formato PDF/VT. Basato sugli standard PDF/X-4 e PDF/X-5, possiede le caratteristiche necessarie per la corretta gestione dei dati variabili nel settore delle arti grafiche.

Per la realizzazione di un flusso di lavoro sicuro e controllato non è sufficiente però il solo utilizzo della suddetta specifica, ma è altresì importante poter verificare le applicazioni e i flussi di lavoro coinvolti nel processo produttivo, attraverso l’utilizzo di specifici strumenti.

A tal proposito, gli studenti di "Cal Poly Graphic Communication" con il supporto di Adobe Systems e XMPie, hanno creato una collezione di quattro serie di test denominata “Cal Poly Graphic Communications PDF/VT Test File Suite”, per verificare il dichiarato supporto dei vendor allo standard ISO 16612-2 PDF/VT.
Questa suite è l'unico strumento ad oggi disponibile, supportato dai massimi esperti di settore, per mettere alla prova qualsiasi applicazione per la gestione del PDF/VT.

Post popolari in questo blog

Corso Google Workspace

Le domande più frequenti sugli standard PDF

Come preparare correttamente le tinte piatte