Fogra PSD Handbook 2018

Fogra PSD Handbook 2018

Nei giorni scorsi è stato pubblicato da FOGRA il nuovo “PSD Handbook 2018”, un documento di ben 241 pagine dove vengono fornite le linee guida per il corretto flusso di lavoro nella stampa digitale, dalla creazione del file fino al prodotto finito. L’obiettivo del “Process Standard Digital” è la comprensione e il controllo dell’intero flusso di lavoro, che mira a un risultato di stampa prevedibile. 

Per il raggiungimento di questo risultato, è necessario che operatori competenti sappiano usare in maniera appropriata gli strumenti di lavoro e che ci sia una corretta interazione tra standard di fatto e standard internazionali (ISO).

Il PSD ha tre obiettivi principali; un processo di output che preveda un risultato di stampa ripetibile, la fedeltà dei colori e un flusso di lavoro conforme allo standard PDF/X.

Questo documento è principalmente focalizzato per i service di stampa digitali per il piccolo e grande formato, ma è molto utile anche ai Print Buyer per poter comprendere al meglio le possibilità di questa tecnologia di stampa.

A pagina due l'elenco delle novità rispetto alla versione precedente.

Post popolari in questo blog

Caratterizzare e certificare le tinte piatte con il CxF/X-4

GWG2015 PDF/X workflow disponibile in italiano